Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, il diritto di recesso prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e ottenere il relativo rimborso. E' riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del Contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
- assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, accessori o altro);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.
Queste le fasi per esercitare il diritto di recesso:
- entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare una e-mail a info@materassiwinbed.it indicando gli articoli per i quali viene richiesto il rimborso
- il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto e deve spedirlo tramite servizio postale o altro corriere a:
Win Bed S.r.l., Via Vestina, 220, 65015 Montesilvano (PE).